La storia di Blumen Vegetable Seeds
PROFILO AZIENDALE
Una nuova divisione
Blumen Vegetable Seeds è il Sapore Italiano
Blumen Vegetable Seeds è la nuova divisione di Blumen Group S.p.A. che raggruppa i marchi Four, Olter e T&T ed è il marchio con cui vengono commercializzate le sementi nel canale Professionale, offrendo al mercato una ineguagliabile gamma di specie e varietà, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi settori e filiere alla ricerca di prodotti di alta qualità.
“Blumen Vegetable Seeds porta il Sapore Italiano a disposizione di chi produce ortaggi, grazie alla capacità di ricombinare in modo naturale il patrimonio varietale del nostro Paese.” Con questa mission, Blumen Group intende consolidare la propria presenza nel settore in Italia, oltre a far conoscere il vero Sapore Italiano nei principali mercati esteri.


Recupero e salvaguardia delle biodiversità
L’impegno di Blumen Vegetable Seeds è di dedicare particolare attenzione al recupero, salvaguardia e valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio e ecotipi locali, innovandoli per offrire prodotti caratterizzati da tipicità, sapore e gusto, in linea con le esigenze del mercato moderno.
Gli storici brand Four e Olter sono dedicati esclusivamente al consumatore hobbista.
I nostri valori
Rispetto
verso la natura, utilizzando in modo tradizionale ciò che la natura rende disponibile; verso l’uomo, operando con trasparenza, correttezza e affidabilità.
Competenza
utilizzare al meglio il patrimonio di conoscenze acquisito in 100 anni di attività, a favore di chi ama la terra e i suoi frutti, riuscendo ad apportare continua innovazione, ma sempre nel rispetto della tradizione.
Disponibilità
ad ascoltare idee, proposte, suggerimenti, da rielaborare con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni; a supportare nel miglior modo possibile le necessità di chi opera con noi.
Vision
Aiutiamo madre natura ad offrire prodotti che danno piacere, gusto e salute alle famiglie: gli ortaggi della nostra tradizione.


Mission
Il patrimonio italiano di forme e sapori degli ortaggi è immenso: salvaguardarlo, innovarlo, mantenendo gli antichi sapori della tradizione e riorganizzandoli in nuove proposte, proponendo una semente di alta qualità è il nostro compito da sempre. Utilizziamo tecniche di miglioramento genetico che, in modo naturale, consentano di adattarsi a modalità di coltivazione e di consumo in continua evoluzione, per soddisfare le esigenze di tutti gli anelli della filiera alimentare, fino al consumatore finale.
Il “sapore italiano”, infatti, deve essere un pre-requisito di chi coltiva per sé e per altri, e deve essere diffuso sempre di più anche all’estero come una caratteristica che distingue gli ortaggi della tradizione “Italiana”.
Blumen Vegetable Seeds ne è un naturale catalizzatore.